Via Fasolo/ Via Ferrini – Nessuna Risposta

L’Amministrazione Comunale si è forse dimenticata delle periferie e delle strade che portano i cittadini alle proprie case che, sfortunatamente per loro, non sono in centro storico?


Da ormai sei mesi segnaliamo, ufficialmente (con mail protocollate, inviate al Sindaco, persino al Prefetto) una situazione di evidente pericolo che sussiste in Via Fasolo/Via Ferrini. Il manto stradale, in questo tratto di città è distrutto, praticamente una trappola per i ciclisti, che devono spesso accentrarsi per evitare la parte più disastrata della strada, di fatto esponendosi a investimenti da parte delle auto che, tipicamente, viaggiano a grande velocità su questa strada.


Il Sellino Spiritato ha segnalato e richiesto, ufficialmente, di ricevere informazioni riguardo la tematica un’ultima volta un mese fa con mail protocollata indirizzata al Comune di Pavia, senza ricevere risposta, nonostante l’esistenza di un obbligo di legge in merito.
“Riteniamo inaccettabile che il Comune di Pavia lasci in questo stato di abbandono strade principali della città e che non ne segnali l’evidente stato di pericolo in attesa del rispristino, soprattutto in un periodo di difficoltà come questo.
Riteniamo, altresì, non accettabile che alle istanze formali inviate al Comune non seguano risposte, di nessun tipo, ignorando chi si interessa quotidianamente dei problemi della città. Come Presidente, sono costretto a chiedere ancora l’intervento del Prefetto per ricevere informazioni a riguardo. “

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.